Sandalia-Free Time, orgoglio e scarpette volanti

Il piacere di rompere il cazzo alla capolista, la delusione per un'impresa inseguita a lungo e sfuggita solo nel finale, l'orgoglio per avere perso sul campo mantenendo però ancora imbattuto il bar del Sandalino. Un'inviolabilità che dura ormai da quasi 17 anni. Pochi ma buoni, buoni ma cotti.

I mufloni si presentano al cospetto della prima in classifica in formazione largamente rimaneggiata (o rinforzata dalle assenze, come dirà qualcuno a fine gara) ma riescono a tenere il campo alla grande, di fronte a un pubblico meno numeroso del solito ma certamente più cotto del livello medio stagionale. Sin dall'appello dell'arbitro negli spogliatoi, con caffè correttissimi trangugiati di fronte a uno sbigottito direttore di gara, quella della Sandalia è una prova di grande cuore e di enorme fegato.

Dagli olandesi volanti alle scarpe volanti però il passo è breve: sull'1-1 basta un triplo svarione dell'arbitro a inizio ripresa (fallo non ravvisato e doppio fuorigioco) per rompere l'equilibrio. Gol subito, espulsione per proteste, porta degli spogliatoi sfondata con una pallonata, e una scarpetta partita da chissà dove che sibila pericolosamente a pochi centimetri dal fischietto. Tutto in pochi minuti, per compromettere il risultato ma non la voglia dei mufloni di lottare sino alla fine. E i due gol subiti nei minuti di recupero sono il giusto premio per una squadra che a quel punto era ormai proiettata anima e corpo sull'imminente terzo tempo. Nel quale, come sempre, sono venuti fuori i veri valori tecnici e agonistici e la differenza di punti in classifica non si è vista.

"Ma poi il caffè prima della partita corretto era?", ha chiesto uno dei mufloni a un compagno ormai in coma etilico, durante la quarta ora di gioco del terzo tempo. "Cazz se era corretto, l'arbitro l'ha solo fiaggato da dieci metri ed è rimasto cotto tutta la partita".

Rodolfo Purinari .... da Pesaro

Pubblicate anche le 250 foto della partita .

Foto / stagione 2015-16 / Sandalia - Free time

 

 

Dal Forum