Ultimo posto? A forasaaaa!

IMG-20160409-WA0003.jpg

Ultima di campionato, caro Gianni, cosa dire? Pioggia che dio la manda, caffè rinforzati al Grillo, arbitro in ritardo di mezz'ora. Non ci eravamo mai scaldati così tanto.

 

Tue sorelle a bordo campo, tuo fratello a dare il calcio d'inizio, noi a fare finta che gli occhi fossero bagnati dalla pioggia. Tutta la famiglia Sandalia a centrocampo, anche Triula, la prima volta nella storia di un minuto di raccoglimento con un cane in mezzo ai giocatori. E poi? Due rigori contro, Petruzzi fendi legna, Panettone fendi buscicchi, Willy sempri lampaddu in terra.

Tutto normale, no? Dumani! Franceschino togliendone la ragnatela dall'incrocio di sinistro, Biosa inseguendo l'uomo a tutto campo, Tola scoppiando bomboni a bordo campo, Alessandro spazzando, io con le scarpe con lo scotch, Acaiah con l'ombrello portando l'acqua a Willy (sempri in terra), gente gridando "a forasa" durante il gioco, Simone fendi gol da veterano, Peltz sguinzagliato sulla fascia. Peltz, hai intesu bè.

Ultima di campionato, caro Gianni. Vinto 4-2, non siamo più ultimi, ce ne siamo lasciate dietro due. A fine partita avevamo tutti gli occhi bagnati, maledetta pioggia. Già lo sai che i mufloni non piangono mai.

Forza Sandalia! A forasa!

Rodolfo Purinari

 IMG-20160409-WA0009.jpg

Dal Forum