Dalli mattana…….. imbattuti in coppa

Visto il sorteggio, doveva essere una gara scontata, in casa dei vice campioni provinciali…. Ouuu chissà quanti ne prenderemo. Invece i mufloni già in palla da qualche settimana, due vittorie consecutive, sotto sotto ci credevano.

Gara importante, in trasferta, ma non cambiano le abitudini. Appuntamento alle 15.30 per non arrivare troppo in ritardo, invece…….. Alle 17.40 iniziano i soliti discorsi : “ ma ci arriviamo a 11 ? “, “ dai almeno c’è il portiere !! “ presenti al campo soli 10 uomini compresi tre vecchietti che mettono le mani avanti: “ Voi siete matti non vorrete veramente che scendiamo in campo abbiamo la sacca ma…… “ . 

Mano al regolamento, dai dai possiamo aspettare un tempo di gioco ce la possiamo fare. Gli avversari ?? Oia già pronti e schierati in campo e dal bar lo stereo che intona l’inno della Sandalia (file rubato da un amico di Codrongianus ndr).

Iniziano le telefonate con le solite risposte, sono sulla 131, ma non era alle 18.30 ? sto uscendo ora dal bar e arrivo. Beh alla fine entriamo in campo con 11 mufloni, tre vecchietti in panchina e due baldi giovani in arrivo.

Arrivano i tifosi con bandiere e striscioni un bel numero ..grazie a tutti … Fischio si parte e subito un grosso spavento per uno di noi, scontro con il portiere e per qualche istante perde i sensi , subito accompagnato in ospedale per accertamenti tutto ok, ma incavolato per aver perso …. il terzo tempo !!!!

Gara combattuta, loro che attaccano noi che ci difendiamo senza grossi pericoli, anzi alla fine del tempo miracolo del loro portiere che con una gran parata ci nega il gol.

Pausa si va tutti al bar o di persona o con qualche messaggero che porta un po’ di sali minerali per recuperare.

Inizio secondo tempo la stanchezza si fa sentire, loro sempre più presenti nella nostra metà campo/area di rigore, si lotta, si soffre in campo e in tribuna, dove la birra ormai scorre a fiumi. Pali, traverse, fuorigioco, grandi parate del nostro portiere dai la palla non passa. QUANTO MANCA ??? DAI FISCHIA LA FINE !!! Anzi no aspetta, contropiede dei mufloni …. Fuori, per poco non facciamo il gol perfetto all’ultimo minuto senza possibilità di replica. Si va ai calci di rigore. Nel frattempo sul social network ci chiedono quanto abbiamo perso??  siamo ai calci di rigore !!, ma smettila ajo quanto ne abbiamo presi?? No tutto vero non abbiamo subito gol ….. Rigori vabbè questa è un’altra storia ….. loro perfetti, il nostro portiere prova a ipnotizzarli con balletti in tutte le salse niente da fare, il loro ne para due e finisce 4-2.

Usciamo a testa alta, niente da recriminare gara perfetta e allora di corsa verso la tribuna dai nostri tifosi a festeggiare. Si a festeggiare perché per noi è sempre una festa cori per la Sandalia, cori per ricordare Gianni.

Terzo Tempo alla grande sia al campo e sia nella loro sede, dopo aver controllato tavolini sedie e statue, anche qua battaglia, birra e vino, senza esclusioni di colpi. Chi a vinto??? Bohhhh chi se lo ricorda??

Con questa partita finisce la stagione, tra alti e bassi abbiamo raggiunto gli obiettivi d’inizio stagione. Divertirsi, far divertire e non arrivare ultimi ..Fatto !! In coppa dopo 3 anni siamo ancora imbattuti, vinta il primo anno, l’anno scorso fuori dopo un pareggio per colpa di un regolamento “ moderno” e quest’anno perso solo ai rigori. Che vogliamo di più ?? Futuro ??? Beh per ora si va in vacanza……

Ultimo pensiero per Gianni, ma sempre il primo per importanza, ci mancherai, sarai sempre con noi un amico, un tifoso, un dirigente A FORASAAAA !!!!

Anonimo

Dal Forum