"Una bella sconfitta è il modo migliore per iniziare la stagione".

"Una bella sconfitta è il modo migliore per iniziare la stagione".

Non c'è maltempo che tenga, per la Sandalia. Non basta una formazione rinforzata dalle assenze, non sono sufficienti una tromba d'aria al momento di entrare in campo, né un'acquazzone durato tutto il primo tempo. E neppure una squadra avversaria non meno scarsa dei mufloni, in una continua lotta a far segnare l'avversario.

L'esordio stagionale, nel primo turno della Winter Cup, si apre con un riscaldamento fatto di birrette e filuferru negli spogliatoi e si chiude con un punteggio che richiama la partita delle partite. I gol di Cotechiño, Garrincha e Bombertola non sono sufficienti per spuntarla: i Buccigrossi vincono 4-3. E mentre parte della squadra occupava con la forza il bancone del circolo Sandalia riprendendo il discorso interrotto prima della partita, un manipolo di coraggiosi si fiondava fuori porta per farsi riconoscere a un raffinato Oktoberfest di paese.

"Un esordio positivo - ha biascicato pochi minuti fa il fantasista Joseph Krott in diretta dall'improbabile Oktobefest -. Siamo solo alla prima uscita stagionale e io sto già per vomitarmi addosso".

Missione compiuta.

dall'inviato Rodolfo Purinari

Dal Forum