Stefano Piras in arte Boscimano

Stefano Piras, noto a tutti come Boscimano, è uno degli eterni presenti in Sandalia e fa parte del cosidetto zoccolo duro è considrato un veterano, si possono dire tante cose e una su tutte percorre in lungo e in largo la fascia sinistra da ben 17 anni e 18 stagioni in Sandalia, il suo Cartellino appartiene alla Sandalia dal 2000, è uno dei pilastri difensivi di mister Garau oggi e dei suoi predecessori prima, su di lui si narrano leggende qualcuno canta storie, insomma!!! vediamo cos'ha da raccontarci lui invece.

E allora Bosc!!! Stai iniziando la diciassettesima?diciottesima? stagione in Bianco Rosso, ogni sabato sei li in prima fila e pronto a voler giocare e indossare questa fantastica maglia. Dove trovi la voglia e gli stimoli?

"Caro Gigi Marzullo è esattamente la diciottesima stagione. Il fatto è che ogni anno ti iscrivi a prescindere, poi se giochi o no, non è un problema. La cosa importante è la compagnia e passare un sabato pomeriggio in allegria. Poi fai si la partita, ma alcune volte te lo assicuro - nonn'hai propriu gana di giuggà -, e quei giorni si sta benissimo a bordo campo a sparare cazzate."

In questi 18 anni hai visto più volte la rosa cambiare completamente fisionomia e anche questa stagione inizia con dei nuovi arrivi. Come vedi questa Sandalia?

"E si Gigi, in Sandalia sono passate un sacco di persone di cui molte ancora affezionate, quest'anno siamo un bel gruppo, molto numeroso e con dei nuovi arrivi che sembrano bravi ragazzi, se continuiamo così come nelle prime uscite e non arrestano nessuno viene fuori una bella stagione."

Se dovessimo pensarea questi 18 anni in Sandalia e rivivere questi anni passati, raccontaci la prima cosa che ti viene in mente.

"ahahaha ti racconto questa allora, nell'ambiente Sandalia prima andavano di moda delle scommesse con i nostri amici tifosi, tipo premio in vino per raggiungimento di alcuni risultati. Una volta Zio Mario Sanna, in un periodo dove stranamente perdevamo sempre, ci ha detto - beh!!! se la prossima la vincete vi pago la ziminata - chiaramente abbiamo vinto e la settimana dopo allo Jacomelli durante la partita arriva Zio Mario suonando il clacson, gli avversari ci fanno un gol su calcio d'angolo e in quel momento esultiamo tutti, loro per il goal, noi per lo zimino. Ti dico che si potrebbe scrivere un libro di storie e varie situazioni in Sandalia ... parabà accontentati."

Hai avuto modo di giocare con tanti compagni di squadra e allenatori. Con chi ti sei trovato meglio in campo e chi consideri il più forte giocatore Sandalia a oggi.

"Eh si!!! devo parlare di Mimmo allora, anche lui come tanti altri passato da giocatore ad allenatore, un professionista dell'insulto e della parolaccia, in quel periodo molti preferivano stare in panchina per seguire il suo show. A me quando ero titolare mi faceva giocare primo e secondo tempo sull'ala della panchina per sentire bene quando mi insultava, anche Piu lo sa, puoi chiederglielo. Poi un altro di passaggio ma in pieno atteggiamento Sandalia era Colombino della quale ricordo benissimo il suo esordio, con Gazzetta sotto braccio e birra in mano va a sedersi in panchina, come se fosse nel bagno asciuga, con la faccia di uno che pensa - cazz!!! oggi si che si sthazzi bè -. Per quanto riguarda il campo non mi interessa chi è bravo o meno, va premiato l'impegno."

Adesso ti facciamo una domanda che ci sembra d'obbligo per voi veterani, relativa a quel 24 Maggio 2014, ci hanno raccontato che in quella finale sei stato uno stacanovista, dando tutto e percorrendo quella fascia di  continuo e senza stancarti. Raccontaci di questa finale dal tuo punto di vista  e da quello che ti ricordi del giorno e di quella cavalcata.

"Il giorno mi hanno detto - corri Forrest corriiii - ... bella partita come già detto prima dagli altri, io non ho visto tutta questa tensione - tranne su Panettone - è che quando vedi una situazione così ti impegni ancora di più. In coppa comunque ci comportiamo abbastanza bene, tipo a Sennori siamo stati ingiustamente eliminati per le regole bidoni del CSI, e anche a Ploaghe dove Franceschino dopo averci elevati a latte dolce - za affundadddu -, scherzo Frà continua così, cioè, statene a Roma... scherzo ancora Frà, vediamo quest'anno."

Una curiosità, da cosa deriva il tuo nome di battaglia? Boscimano,  chi ti ha messo questo "nome" che ormai ti rappresenta e perchè?

"oh Gigi però? Un pochino di cazzi tuoi, no?... Vaiiii ... me l'hanno messo da ragazzino, Vinello credo. Un giorno dopo una festa in campagna mentre aspettavo qualche genitore che venisse a prenderci, mi aggiravo per i cespugli scalzo e seminudo e con una verga in mano, e il periodo facevo i miei bisogni sugli alberi, tutto qua. Grazie baci e abbracci."

Grazie a te Bosc ci vediamo sabato e speriamo di festeggiare un tuo gol in qualche tua instancabile discesa.

Questa settimana ci abbiamo dato un pò dentro con le interviste. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, nei prossimi giorni usciranno le tante attese figurine focaccia, non perdetele e iniziate a collezionarle, ce ne saranno delle belle.

Ciao a tutti ci vediamo sabato a Baddimannita nel derby contro la Sage.

 

 

  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor3/IMPIANTI ITALIA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor3/LAVASECCO VANNA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor3/LE MAGNOLIE.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor3/MARCEDDU.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor3/MASCA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor3/MASSIMO PINNA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor3/MOKADOR.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor4/PANA PESCA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor4/PERLA BIANCA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor4/SARDEGNA GHIACCIO.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor4/SENES INFORMATICA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor4/SHARDANA CAFE.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor4/SIAS RICAMBI ELETTRICI.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor4/TERMO PLAST.jpg

Dal Forum

Contattore Visite

  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor1/AMISTADE.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor1/AUTOFFICINA CHESSA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor1/BAR DETTORI.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor1/CAFFETTERIA LA GOSPA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor1/CALCESTRUZZI DEIANA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor1/CLINICA VETERINARIA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor2/COOP SOC L'IDEA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor2/DIAMANTE.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor2/DIGITAL SPACE.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor2/EDICOLA PUGGIONI.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor2/ENOSARDA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor2/GIUSEPPE PALA.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/sponsor2/GIUSEPPE ROGGIO.jpg

Classifica

CSI PROMOZIONE 2017/18

Pos. Squadra Punti  10
12 F.C.SANDALIA '99
4  10
11 BUCCIGROSSI
4  10
10 CAFFE' 800
5  10
9 S.MARIA DI TERGU
7 10 
8 BANARI
8  9
7 SAGE SS 1996
10  9
6 REAL POZZO 
11  10
5 ATH PORTOTORRES
13  10
4 S. JUANNE THIESI
15  10
3 EBADOTTU C.FRESU
18 10
2 ASD TURALVA
19
1 DON BOSCO NULVI
19  

Risultati

 8° GIORNATA
- 09-12-2017
ATH PORTOTORRES
1-2 REAL POZZO
BUCCIGROSSI
2-7 ASD TURALVA
DON BOSCO NULVI
2-0 EBADOTTU C. FRESU
F.C.SANDALIA'99
3-3 CAFFE' '800
S. MARIA DI TERGU
- BANARI
SAGE SS 1996
1-2 S. JUANNE THIESI

Prossimo Turno

9° GIORNATA DI ANDATA
 
SABATO  09-12-2017                                  ORE 15:30
 
CAMPO TORRALBA
    ASD TURALVA
 
                  -
   F.C. SANDALIA '99